La Brianza e la Ri-Conoscenza de IButticè
Iniziamo con la prima dedica alla Brianza e alla Lombardia, il menu Brianza POP.
Il riconoscimento ricevuto dalla Famiglia Butticè dalla città di Monza ha fatto maturare quest’idea gastronomica dedicata alla terra che li ha accolto e ha permesso loro di esprimersi ed affermarsi professionalmente e umanamente.
Lo chef Vincenzo Butticè, fratello più vecchio dei tre, è stato insignito da F.I.D.A.P.A. BPW Italy MODOETIA CORONA FERREA , alla presenza delle autorità F.I.D.A.P.A e dei rappresentanti delle istituzioni locali civili e militari, del prestigioso Premio Award a #eccellenze del mondo della medicina, del volontariato, dello spettacolo, dello sport e della comunicazione, presso l’Auditorium di Assolombarda, per queste ragioni la prima sfida del 2024 sarà una dedica alla città di Monza e alla Lombardia, Moro’s Style, ovvero alla gastronomia POP Brianzola, continuando con la dedica alla cucina aristocratica brianzola prevista per il dicembre 2024.
BBQ sotto le stelle
Alla scoperta della Brianza e della Lombardia
Gli Chef Salvatore e Vincenzo Butticè quest’anno hanno introdotto la versione de Il Moro itinerante, destinazione Brianza sotto le stelle BBQ di selezione di carni locali e piemontesi.
La scoperta della Brianza è diventata una grande passione de IButticè gli incontri e le nuove conoscenze di piccoli produttori, agricoltori, casari e macellai ha incuriosito molto di più i tre fratelli fino a portarli ad una valorizzazione dei vini , digestivi e distillati brianzoli.
BBQ sotto le stelle
Carni e ortaggi brianzoli alla griglia
Vini in abbinamento consigliato dalla nostra Sommelier Antonella
CVA Canicatti
70,00 p.p.
Verticale di Ostriche, drink e champagne
Ogni martedì del mese
menu marzo
Ostriche, Champagne e Drink
Monza Ristorante Il Moro
Ogni martedi del mese a partire dal 06 Febbraio 2024
Verticale di Ostriche concave , Champagne e Drink.
Tratteremo le Ostriche concave , le fines, le speciales e le pousse, con affinamenti in de claire o vert.
Le ostriche saranno servite, nature, cipolla e aceto, mandorla e olio.
Gli abbinamenti, o uno dei più classici con lo champagne Volleraux Brut oppure con un abbinamento più originale con dei cocktail tailor made.