COFFEE BREAK AZIENDALE

STRATEGIA DI BUSINESS

Il coffee break aziendale

e il sistema di relazione sociale one to one

L’importanza strategica del coffee break aziendale è fondamentale sia all’interno di un Evento aziendale di un meeting o un congresso.

Sono i momenti durante i quali le persone socializzano, si incontrano, si confrontano, dove avvengono le relazioni “ one to one”.

Nell’evento che prevede la fase di socialità dinamica il Moro Eventi ,di Monza, persegue sempre un semplice e strategico obiettivo: ” mani libere”.

Le mani, o una di esse, dei presenti devono essere sempre libere, perché le mani rappresentano uno strumento rafforzativo importante nella comunicazione para verbale e perché sono la prima gestualità usata  durante la relazione per scambiarsi il saluto o addirittura concludere una transazione.

Questa tipologia di servizio si caratterizza per la realizzazione di momenti di leggerezza e defaticamento, momenti nei quali gli Ospiti devono concedersi alla pausa alternando boccate dolci e leggermente salate, bevande energizzanti ed eccitanti, estratti di frutta e pralinerie , biscotteria dolce e salata, eleganti e raffinate e potranno essere consumate in una sola boccata.

Simbolicamente Il Caffè

Una tazzina di caffè, un caffè espresso, ci fa ricordare, ricordare di essere italiani amanti dell’espresso, e della convivialità, delle chiacchiere al bar con amici e amiche.

Il Caffe è uno degli emblemi della socialità italiana, scopriamo il perchè…Il caffè pur essendo prodotto in paesi come l’America latina o centrale per esempio, è diventato l’ingrediente della bevanda italiana per eccellenza, in realtà il ritualismo della tazzina e dell’espresso fanno dimenticare che l’abbiamo importato, certo per noi italiani oggi è uno dei punti cardini degli stereotipi socio culturali, è diventato un intercalare per socializzare, per trascorrere del tempo con amici o conoscenti.

Coffee Break un rituale tutto italiano

Consumare il caffe è un modo per superare le barriere fisiche, possiamo berlo ovunque, tanto a casa quanto al bar, al ristorante o addirittura per strada. Il caffè è la bevanda dell’amicizia e della stima, viene offerto, condiviso e generalmente non viene mai rifiutato.

La giornata inizia con un caffè , e spesso e volentieri è una bevanda che ci accompagna durante la fase di produttività lavorativa , riconoscendole quelle caratteristiche eccitanti che possono influenzare anche la soglia di attenzione e concentrazione.

La tipica colazione italiana, in casa come al bar, è essenzialmente costituita da cibi dolci accompagnati da caffè e/o latte.
Il caffè è la bevanda che simboleggia l’amicizia e la convivialità, un simbolo culturale che richiama anche le peculiarità dell’individuo a seconda della tipologia consumata

Catering
aziendale

Banqueting
aziendale

Coffee Break
aziendale

Aperitivo
aziendale

Scrivici!