Un grande onore servire il Presidente Silvio Berlusconi

Il 26 aprile 2022, a Monza in una giornata primaverile, dalla giusta temperatura, mentre eravamo alle prese per preparare la sala per la cena entra un signore alto e distinto, con la cravatta e si intrattiene a parlare con Lorenzo, collaboratore del Ristorante Il Moro da ormai 3 anni.

Il Presidente Berlusconi a Il Ristorante il Moro 26 Aprile 2022

Serve riservare un tavolo

Il signore distinto e con la cravatta, scusi Lorenzo: “servirebbe un tavolo per 4 persone per questa sera”

Lorenzo, detto Lollo: ” certamente signore abbiamo questo tavolo libero”

Il signore: ” no no, mi serve quello, indicando il tavolo sei” proprio vicino al quadro di Giulio D’Anna il Futurista siciliano.

Lollo:” chiamo la signora Antonella cosi ne parla con lei direttamente”, Antonella si è avvicinata ed esclamò ” signore il tavolo è prenotato mi spiace”

Il signore: ” è per questioni di sicurezza, gentilmente mi serve quel tavolo”

Antonella:” va bene signore, si può sapere a che nome riservare il tavolo ?” – “Appena arriva lo riconoscerà subito, a questa sera” rispose il distinto signore

L’arrivo del Presidente Berlusconi

Le 20:35 del 22 aprile 2022, entrano 2 signori distinti e altissimi, verificano il tavolo 6 e poi 4 persone e poi ancora due signori altissimi.

Il mormorio e il fermento in sala aumentano in modo significativo ” Il Presidente “ ” C’è Berlusconi al Moro”.

Antonella : ” Presidente Benvenuto è un onore Ospitarla ” il Presidente risposeIl Dott. Galliani mi ha consigliato questo ristorante, di dove siete ?”

“Siciliani sig. Presidente”, rispose Antonella- ” Bene con i siciliani si sta bene e si mangia sempre bene” ” ma questi quadri di Giulio D’Anna, bravi, il locale è lineare e netto i quadri e le opere di Caltagirone lo impreziosiscono molto” rispose il Presidente Silvio Berlusconi

Cosa ha mangiato il Presidente Berlusconi a Il Moro ristorante

Molto diretto, consultò la carta e disse: “i miei ospiti scelgano quello che vogliono ( erano in 4 a tavola) io vi metto a dura prova, fatemi provare questo risotto, perchè dai siciliani il risotto non me lo immagino mai”

Finito il risotto il Presidente esclamò: ” formidabile, mi avete riportato in Sicilia con un risotto, bravi”

E nel frattempo assaggiava i paccheri al pistacchio di Raffadali DOP e Gamberi di Sicilia , e una forchettata di spaghetti riccio di mare e caviale dai suoi Ospiti.

E’ possibile salutare tutta la brigata di cucina ?

” Presidente come se fosse a casa sua” risponde Antonella

Entra in cucina, immediatamente prima c’è la zona lavaggio e incontra Napoleone, nostro fidato collaboratore da ormai 13 anni, e gli porge la mano.

Napoleone ” Presidente ho le mani bagnate” Il Presidente Berlusconi rispose ” le mani di chi lavora sono sempre pulite”

Caro Presidente Berlusconi,

averLA servita 4 volte in carriera è stato un grande pregio ed onore, la prima volta in Costa Smeralda nel 2002 a Poltu Quatu presso il Ristorante Oblò,

la seconda volta quando ci richiese nella sua Villa un’aragosta alla catalana, solo come si fa in Sardegna !!

La terza nel 2010 al Ristorante Il Noble di Monza, in una cena riservatissima,

e putroppo l’ultima volta il 26 Aprile 2022 nel nostro Il Moro ristorante.

Nelle occasioni dove abbiamo potuto parlare con Lei, signorilità, eleganza, disponibilità e umiltà si percepivano in maniera contagiosa.

Grazie Presidente non la dimenticheremo mai

Antonella, Salvatore e Vincenzo Butticè