Alcune cose sono Sacre…..

Idee, pensieri e festività natalizie


Tutti i giorni dell’anno sono significativi, il periodo natalizio lo è di più.


Il Natale, bambino mio, è l’amore in azione… Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale.
Dale Evans e Roy Rogers, A Happy Trails Christmas, 1958/60


Come ideare il menu

Fare il menu significa progettare il pranzo o la cena, assicurarsi della felicità degli ospiti (cfr. Brillat-Savarin) che tutto sia gradito, che accompagni la convivialità e la condivisione in modo esemplare, unico e irripetibile.

Come fare il menu

Mettendo gli ospiti in primo piano, la tipologia e i gusti, se ci sono bambini e persone molto anziane, avventurarsi in esperimenti o abbinamenti può essere molto pericoloso!! Le festività natalizie sono tradizionali, è bello far vivere tradizionalmente la tavola e i cibi.

Caviale e pasta…

Le idee dei Butticè a Il Moro di Monza

Quest’anno le tre festività, dalla Vigilia alla Cena di San Silvestro ,il paniere che gli chef si sono dati prevedono una partenza di una tempura di ostriche fine de clairs e la mandorla, il caviale Ars Italica e il pistacchio di Raffadali, il mare in insalata e la rana pescatrice, le alici e la carota, le lenticchie, la conchiglia di Saint Jaques, il tartufo e il gambero di Mazara del Vallo, questi sono alcuni degli ingredienti che articoleranno i vari menu delle festività natalizie,la Vigilia del Santo Natale, il Santo Natale e la cena di San Silvestro.

Ingredienti di prima scelta

Amiamo quello che facciamo

La nostra più grande fortuna è ” fare della nostra più grande passione il nostro lavoro”